martedì 2 agosto 2011

DREAMS

Ecco cosa mi succede a leggere troppi fumetti prima di andare a letto.
Stavolta il mio cervello ha davvero preso indiscriminatamente TUTTO quello che m'ero sorbita nella giornata precedente, senza degnarsi di fare nemmeno la più piccola scelta.
Ci ha cacciato dentro tutto, al mio sogno.
Già i luoghi dicono un bel po':  il Lungarno Serristori, casa di mio nonno, Lungarno e Piazza Ferrucci, la scuola di comics che poi in realtà era il Castelnuovo, un salone con balconta che dava sulla città e last but not least un sotterraneo stile prince of persia che mi sono fatta avanti e indietro più volte, non senza difficoltà.
Ma sono stati i personaggi a farmelo ricordare...era un'accozzaglia di gente che mi ha sorpreso non poco...
All'inizio era quasi normale, c'erano due mie vecchie compagne delle medie, fin qui tutto bene, poi, nella sezione scuola, dopo il mio ragazzo appare Michele Andriola, con cui avrò parlato tipo 3 volte credo..., e Francesco della Santa, che ritrovo anche alla fine del sogno. qui si va già più sul difficile.
Poi c'è una vecchia, forse mia nonna. Agilissima.
Visto che devo portarla fuori dal sotterraneo.
Per ora nessun problema...finchè non arrivano i VIP:
Giuseppe (anche se un po' fuso con la nonna di prima)
la Madonna (sotto forma di ragazzina con vestito blu stile alice in wonderland)

...e Draco Malfoy
ecco, Malfoy mi ha un po' spiazzato, soprattutto perchè innamorato della Madonna, che contraccambia.

Nella sezione mostri troviamo: le spore del mar marcio di Miyazaki con relativo golem. Nonmi sono sforzata tanto visto che avevo letto Nausicaa poco prima.

Da Nausicaa suppongo venisse anche il fatto che tra l'altro...fosse il giorno dell'Apocalisse. Per la precisione il 14 giugno.

La cosa che m'è rimasta più impressa è questo momento dove la Madonna, per impedire l'Apocalisse, viene assorbita da un raggio di luce e tirata in alto da Dio, e Malfoy, che la ama, chiede di prendere il suo posto.
Viene trascinato su lui perchè Dio accetta, ma contemporaneamente rimangono tutti a terra e la Madonna
è felice che lui sia diventato finalmente buono e che così impediranno l'Apocalisse.

Sono sempre parecchio soddisfatta quando faccio sogni così improbabili, che di solito durano un sacco o nei quali succede perlomeno un sacco di roba. La mia testolina ne è appagata ^_^

...però malfoy e la Madonna....


1 commento: