lunedì 11 febbraio 2013

Warm thoughts...


Io di solito non faccio fan art.
Ma questo è il film che mi è più piaciuto tra tutti quelli che mi è capitato di vedere in non so quanti mesi! (e vengo costretta a vedere parecchi film! :D)
Intanto, A, questo sono andata a vederlo per i cazzi miei, cioè: perchè mi andava, e con gente, Neri, a cui andava. Quindi era già più divertente fin dall'inizio.
B, il motivo per cui ho fatto pure un disegno: io sono andata a vederlo con l'aspettativa di vedere un film-pacco-con-gli-zombie-così-stile-Twilight-che-te-lo-raccomando....invece:

1) di Twilight non aveva NULLA (il che è un GROSSO punto a favore)
neanche la storia d'amore (che è stata tanto pubblicizzata), perchè è l'ultima cosa a cui fai caso quando guardi il film.

2) A mio parere è fatto strabene, 'effettisticamente' parlando.

3)gli attori sono bravi stavolta, lui è anche carino(non come Twilight, che Pattinson sinceramente è un mostro...), e lei è una persona normale(non una psicopatica).

4)La colonna sonora ci sta da dio: appena è iniziato mi sono detta ''ma che cavolo???non doveva essere un pacco come quell'altro??Aiuto...mi sa che questo è fatto bene..''
E con tanto di Scorpions ad un certo punto :D

5)La storia l'ho adorata.

E, l'ultima cosa, quella che lo allontana non so quanto da Twilight, e che lo spara al di sopra anche di non so quanti film che ho visto:
PARLA DI COSE SERIE
cioè, così, a sorpresa.
Voglio dire: tra tutte le battute degli attori, tutto quello che fanno, ci sono cose che ti fanno riflettere.
La cosa STRAFIGA è che sono in un contesto che è talmente improbabile da risultare fuori tema..ed è proprio questo che invece mi ha fatto pensare che ci stavano benissimo (come se mi allontanassi talmente tanto da casa da arrivarci dalla parte opposta).

E' ganzo perchè, puoi vederlo come film sugli zombie, che comunque mi è piaciuto, e puoi vederlo come film che parla della difficoltà degli adolescenti ad inserirsi nella società (cosa che io ho saltato a piè pari), e puoi vederlo come metafora della situazione in cui si trova la testa della gente in questo momento, perchè molti tutti i ragionamenti del film sono applicabili ad oggi, e il modo in cui si evolvono lui e lei è un percorso che nessuno ha voglia o riesce a fare. 
Ho adorato il modo in cui sono tutti un po' zombie nel film, anche i 'sani'. Perchè è difficile non esserlo.

E, secondo me, alcune cose sono DAVVERO così azzeccate che....
...l'hanno fatto per sbaglio.
Non volevano, loro volevano fare un film tamarro-serio-figo-per-ragazzini.
Mmmmm ne sono abbastanza convinta...un po' come Karate-kid, mettici mettici i migliori insegnamenti di vita che puoi dare. E poi chissenefrega...tanto è solo un film. :D




Nessun commento:

Posta un commento